mercoledì 4 maggio 2011

COMING SOON...

Come avevo premesso il giorno stesso della creazione di questo blog, presto mi metterò a recensire anche album musicali; i probabili primi pareri saranno su Blackfield , Blackfield II ,Welcome To My DNA (Blackfield) , Pulse (Thomas Giles) e Pneuma (Moving Mountains). Puntualizzo a priori che si tratta di 5 album di assoluta qualità, certo appartenenti a generi diversi e presentanti caratteristiche profondamente differenti; ma questi album, alcuni in misura maggiore altri in misura minore, sono sicuramente dei MUST LISTEN nel loro genere (a parer mio anche in un contesto universale, sarà perchè sono un fan sfegatato di tutti gli artisti sopracitati xD).

Per quanto riguarda i manga mi sto cimentando nella lettura di "Koko No Hito" (disegni di Shinichi Sakamoto e storia di Yoshiro Nabeda, tratta dal romanzo "L'Uomo Solitario" di Jiro Nitta), un seinen manga che si basa sulla metafora del rock climbing come ricerca di se stessi (e a mio avviso, per quello che ho letto fino ad ora, come fuga dalla realtà). Ho letto inoltre il primo volume di "Hallelujah Overdrive" di cui non farò una vera e propria recensione, ma a proposito del quale esprimerò il mio parere. In arrivo anche considerazioni sul secondo volume del mio amatissimo "March Story".

... Ok, ho promesso un sacco di roba, spero di riuscire a postare tutte le recensioni e le considerazioni a proposito delle opere riportate in precedenza.. (è un periodo un po' incasinato per via del rush finale scolastico di maggio; praticamente ci saranno più test e verifiche in questi rimanenti settimane di scuola che in tutto il resto del quadrimestre).

PS: ho inoltre in standby la visione della serie anime "Toradora!", sono fermo al 4° o 5° episodio credo, ad ogni modo appena la finirò posterò un recensione anche di quella.
                                                  
                                  "Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
(Vivi, Final Fantasy IX)

---------------> (questa frase non ho idea di cosa abbia a che fare con questo post, però citare FF IX non fa mai male XD)

4 commenti:

  1. Ciao! Sai spiegarmi perchè la mia fumetteria di fiducia non ha Climber/Koko No Hito?

    Ho da consigliarti io qualcosa, vedendo che tra i must hai messo Monster! Se non lo hai già letto/adocchiato, dello stesso autore, il mio adorato Urasawa, Pluto. E' prezioso.

    Poi non so se è il tuo genere, ho letto il primo numero di "Buonanotte, Punpun" di Asano, autore da non sottovalutare.

    Aspetto le promesse e buona fortuna per la scuola:)

    RispondiElimina
  2. Per iniziare grazie per il commento:) per quanto riguarda koko no hito - the climber temo che deva proprio ancora uscire il primo numero visto che sul sito dell'editore italiano (j-pop) è ancora nella zona "prossime uscite", nonostante sulle ultime anteprime cartacee ne stiano pubblicizzando già il 4° volume (i soliti misteri editoriali che non mi riesce molto bene di comprendere xD).

    Pluto l'avevo visto tra le altre opere di Urasawa e pensavo proprio di leggerlo non appena le pressioni scolastiche verranno meno!(grazie anche lì per gli auguri :)) Ah, tra le altre cose la GP Publishing dovrebbe aver acquistato i diritti di "Billy Bat", l'ultimo lavoro proprio di Urasawa (ancora in corso), sperando che non ci metta una vita a cominciare la pubblicazione dovrebbe arrivare in Italia tra non molto. Ne ho letto di fretta due o tre capitoli (su scans per farmi un idea)e devo dire che promette davvero bene; l'edizione dovrebbe essere molto curata (la faranno costare 7.50 T_T).

    Spero di essere stato utile!

    RispondiElimina
  3. Ah, dimenticavo di rispondere a proposito di "Buonanotte Punpun". A dire il vero conosco Inio Asano ma purtroppo non ho mai letto niente dei suoi lavori per ora, nonostante mi piaccia già un po'a priori viste le tematiche che tratta. Visto che come autore l'avevo nella read-list da un po'pensavo di iniziare con Solanin e la raccolta "La Fine Del Mondo E Prima Dell'Alba" (e visto che me l'hai consigliato anche "Buonanotte Punpun"). Comunque penso sia un autore anche lui di ottima qualità, anche se devo ancora verificarlo. Grazie per i consigli! :)

    RispondiElimina
  4. Uh Billy Bat *__* Che bello, non vedo l'ora. Spero che la GP faccia un buon lavoro. Il prezzo a 7.50€ è alto ma considerando che già adesso pago 10.90 Happy! e 12.90 Monster... Non mi ci far pensare! :P

    Tornando ad Asano, io ho letto solo "Solanin" che è molto bello, e che mi ha spinta a provare Punpun. Credo sia un buon manga per iniziare. Poi volevo leggere "La città della luce", appena lo trovo.

    Allora terrò d'occhio koko no hito impelagato nelle follie editoriali :P (I manga sono proprio una categoria sfigata per le pubblicazioni... quante serie perse per strada T__T)

    Grazie a te!
    Ciao!

    RispondiElimina