venerdì 27 maggio 2011

COMING SOON (n°2)

Salve a tutti! Nell' ultimo post di "coming soon" avevo annunciato alcune recensioni riguardanti tre album dei Blackfield e Pulse di Thomas Giles (Pneuma dei Moving Mountains l'ho già recensito); non me ne sono dimenticato, solo mi riesce un po'difficile in questo periodo dedicarmi a titoli di tale livello, che prenderebbero non poco tempo per poter essere trattati in maniera esaustiva. Appena possibile quindi, posterò le quattro recensioni precedentemente promesse.
Darò tuttavia la precedenza al secondo volume di Hallelujah Overdrive di Kotaro Takata, che appena finito di leggere. Sto facendo progressi anche con Koko No Hito-The Climber (trama di Joshiro Nabeda, tratta dal romanzo vincitore del premio Naoki "L'Uomo Solitario" di Jiro Nitta; disegni di Shinichi Sakamoto), attualmente sono nei pressi dell'ottantesimo capitolo, perciò appena terminata la lettura dei capitoli disponibili (la serie è attualmente in corso) mi dedicherò alla recensione di questa notevole (e sottolineo NOTEVOLE) opera. Ho oltretutto completato la lettura di To Love-Ru di Saki Hasemi e Kentarou Yabuki, una commedia shonen dalle forti tinte ecchi (non è che io legga spesso cose simili, ma un mio amico me lo aveva consigliato, per cui ho deciso di leggerlo da cima a fondo); avendolo terminato molto di recente la mia prossima recensione sarà molto probabilmente a proposito di questo manga che, pur essendo un mainstream pieno zeppo (ma proprio oltre l'orlo) di fan service, avrebbe potuto essere un'opera "carina" ed in grado di intrattenere e divertire; purtroppo però la sua eccessiva durata (18 volumi per un manga del genere sono decisamente troppi), la strabordante quantità di fan service (che a tratti può diventare perfino fastidioso) e la scarsa caratterizzazione dei personaggi la rendono mediocre e noiosa, tanto da renderne ostica la lettura completa (peccato davvero).


ecco alcune cover dei manga di cui parlerò nelle prossime recensioni:

Nessun commento:

Posta un commento