Zombie Powder è il manga scritto (e lasciato incompiuto al 4° volume) da Tite Kubo prima del celeberrimo Bleach. Si tratta del tipico shonen manga di avventura/combattimento con ambientazioni western-futuristiche simili a quelle presenti in Trigun di Yasuhiro Nightow. Come detto in precedenza l'opera è rimasta incompiuta poco dopo essere stata iniziata quindi non ha un finale vero e proprio.
Non vi è molto da dire a proposito di questo manga, non lascia molto al lettore in quanto troppo breve e poco incisivo ma è tuttavia una lettura piacevole se siete alla ricerca di qualcosa di non troppo impegnativo.
La trama narra di Gamma Akutabi, un "Powder Hunter"(ovvero cacciatore di polvere), intento nel collezionare 12 anelli della morte che gli permetterebbero così di accedere ad un leggendario farmaco, la Zombie Powder appunto, che dona l'immortalità ai vivi e resuscita i morti. Alla sua insolita caccia al tesoro si uniranno Elwood (un ragazzo che ha perso sua sorella e vuole la zombie powder per riportarla in vita), Smith (socio e vecchio amico di Gamma Akutabi, dal passato sconosciuto) e Wolfina (gionralista scandalistica celebre nella sua città che stringe un patto con Gamma per riuscire a salvare il suo fratello minore in coma da molti anni).
I disegni sono i soliti in stile Tite Kubo, questa vota però più scarni e semplicistici rispetto a Bleach; i fondali non sono pressochè mai disegnati e i particolari di volti, corpi o qualsivoglia oggetto sono spesso inesistenti o molto approssimativi. Lo stile può piacere come no, è puramente una questione di vedute personali (personalmente io lo preferisco rispetto a quello di altri shonen, come ad esempio One Piece, che presenta tuttavia una ricchezza di dettagli nettamente superiore a quella presente in Zombie Powder o Bleach).
I combattimenti sono apprezzabili ma non eccelsi e le scene comiche, presenti in buona quantità, riescono ogni tanto a divertire il lettore.
In conclusione consiglio questo manga solo ai fan di Tite Kubo o a coloro i quali fossero alla ricerca di una lettura simpatica e poco impegnativa; rispetto a Bleach ha comunque il pregio di non protrarsi in eterno.
Voto [6]
Special Thanks to: Adbarg Endell, CO2, Alessio Cazzola e Tite Kubo
Nessun commento:
Posta un commento